Torna su

 

 

 

Mirko Cuneo

Imprenditore ed esperto di strategie digital 

CEO di Nextre Engineering e Nextre Digital, realtà aziendali milanese operanti nel settore ICT, dallo sviluppo di eCommerce e siti web alla pianificazione di strategie di marketing digitale. I principali settori a cui si rivolge sono: arredo urbano, ristorazione, e-Learning, salute, ecc. Relatore in fiere del settore, come Smau Milano, e in webinar online. Autore di libri dedicati agli imprenditori che vogliono portare il proprio business sul web.

Image
Mirko Cuneo
Articoli
Comunicazione, Digital Marketing, Social Media
Come acquisire più clienti e aumentare le vendite
Come acquisire più clienti e aumentare le vendite

L’acquisizione dei clienti è la pratica di intercettare e portare i clienti verso l’azienda con lo scopo di concludere delle vendite. Queste sono azioni indispensabili che ogni imprenditore, o chi per lui, deve compiere per il business se il desiderio è quello di farlo sviluppare nel tempo. 

22 nov 2021
Mirko Cuneo
Comunicazione, Digital Marketing, E-commerce, Social Media
Customer Experience: i clienti hanno bisogno di empatia e attenzioni
Customer Experience: i clienti hanno bisogno di empatia e attenzioni

Le aziende che prosperano sono quelle che comprendono le esigenze e le difficoltà dei propri clienti sia online che offline. La customer experience è diventata anche digital soprattutto negli ultimi mesi in cui la trasformazione digitale ha subito una forte accelerazione.

29 giu 2021
Mirko Cuneo
Comunicazione, Digital Marketing
Collaborazione tra marketing e vendite per aumentare i profitti aziendali
Collaborazione tra marketing e vendite per aumentare i profitti aziendali

Riuscire ad aumentare le vendite è il sogno di ogni imprenditore, ma la strada per arrivarci è completamente personale. C’è chi potenzia e nutre il settore del marketing, chi invece punta tutto sulla formazione del team di vendita. 

21 apr 2021
Mirko Cuneo
Social Media, Social Selling
Come sfruttare i social media per far crescere il proprio business
Come sfruttare i social media per far crescere il proprio business

Dal punto di vista di un’impresa i social media sono il più grande bacino di informazioni a disposizione. Rappresentano un enorme database in cui sono salvati tantissimi dati su tutti gli utenti iscritti, compresi i tuoi potenziali clienti e quelli già acquisiti.

20 gen 2021
Mirko Cuneo
Comunicazione
Il business coaching a vantaggio della tua azienda
Il business coaching a vantaggio della tua azienda

Gestire un’impresa è un lavoro solitario e ricco di insidie. Diventa difficile riuscire a raggiungere velocemente i propri obiettivi professionali se non si ha al proprio fianco una persona che ci sproni, ci aiuti ad avere una visione più chiara della nostra attività e ci sappia consigliare per dare sempre il meglio di noi stessi. 

18 dic 2020
Mirko Cuneo
Digital Marketing
LinkedIn come strumento di lead generation per le aziende
LinkedIn come strumento di lead generation per le aziende

Hai un’impresa o sei un professionista? LinkedIn è lo strumento di cui hai bisogno per accrescere l’immagine del tuo marchio e trovare nuovi clienti.

18 nov 2020
Mirko Cuneo
Comunicazione, Digital Marketing, SEO
Content Marketing: come costruire una strategia che porti a risultati di successo
Content-marketing

Il Content Marketing è il modo in cui puoi iniziare a costruire un dialogo con i tuoi potenziali clienti.

8 nov 2020
Mirko Cuneo