Torna su

 

 

 

Giorgio Michelangelo Fabbrucci

Key Account Marketing Manager presso Purelab

Sviluppa Piani di Marketing e di Vendita On Line per le Aziende.

Docente per Camera di Commercio (NIBI) e Digital Coach per Confindustria (Alto Milanese e Venezia).

Attivo nel campo della marketing dal 2006. Ha iniziato il suo percorso lavorando in proprio, nel campo della comunicazione tradizionale e audiovisiva. Nel 2010 ha iniziato i primi corsi di formazione digitale, concentrandosi sulla divulgazione di un utilizzo consapevole, opportunista, business oriented della rete.

Nel 2012 è entrato nella CoriWeb srl, dove ha fondato la divisione marketing. In seguito è stato nominato socio (stock option).

Nel 2014 ha contribuito alla fondazione di BloggerItalia, azienda leader in Italia nel campo dell'Influencer Marketing, sviluppandone i prodotti a listino e gestendo il lancio on line.

Nel 2017 l'arrivo alla Qcom spa (10 milioni di €uro di fatturato, 2000 clienti serviti) dove ha formato la divisione commerciale, creato il listino digital marketing, consolidato le collaborazioni istituzionali iniziate negli anni precedenti e sviluppato progetti di marketing digitale.

Dal 2020 è Key Account Marketing Manager presso Purelab

 

Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Articoli
Comunicazione, Social Media, Social Selling
Pillole Digitali: Ottimizza il tuo profilo Linkedin - II parte
Pillole Digitali: Ottimizza il tuo profilo Linkedin - II parte

Avendo come mission l'implementazione del profilo personale di LinkedIn ai fini della digitalizzazione di parte dell'attività commerciale, dopo aver visto come compilare la testata, il summary e quali siano le caratteristiche di una buona fotografia personale, in questo video analizzeremo finalità e consigli pratici rispetto alle seguenti sezioni del profilo personale: multilingua, informazioni, primo piano.

21 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Social Media, Social Selling
Pillole Digitali: Ottimizza il tuo profilo Linkedin
Pillole Digitali: Ottimizza il tuo profilo Linkedin

Dopo aver visto le basi teoriche passiamo alla pratica. Il social selling si concretizza tramite l'interazione tra profili social; quindi per sviluppare la propria credibilità on line (personal branding) è fondamentale iniziare a riflettere sul proprio profilo personale. 
Partiamo con Linkedin per vedere, punto per punto, come implementare ogni singolo spazio.

19 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Social Selling
Pillole Digitali: Social Selling
Pillole Digitali: Social Selling

Social Selling, ovvero la capacità di rispondere direttamente ai clienti, offrendo loro contenuti utili e articolati, rispondendo alle loro domande, sino a che non saranno pronti ad acquistare. 
Molto lontana come definizione dall'idea di vendere sui social, "bussando" ai profili di utenti sconosciuti con mail o telefonate a freddo! 
Scoprite di più con questo video offerto da DigIT Export.

19 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing, Social Media
Pillole digitali: Personal Branding
Personal Branding

Difficile crederci per molti, ma il miglior modo per aver successo on line è trasferire e costruire la propria credibilità. Ma come? Con questo video spieghiamo origini e risvolti pratici del personal branding.

14 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Comunicazione, Digital Marketing
Pillole Digitali: Commerciali Digitali, perchè Sì!
Commerciali Digitali: Perchè Sì!

Poche le aziende che hanno digitalizzato i processi commerciali, sia per una resistenza dei venditori a continuare la loro attività con altri mezzi (dove manca il contatto umano e la presenza fisica) sia per la convinzione che presto o tardi tutto tornerà come prima e si recupererà il tempo perduto. 
In questo video cerchiamo di dare alcune buone ragioni, concrete, per digitalizzare l'attività commerciale. 

13 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Digital Marketing, Social Media
Linkedin company page: come completare la pagina - Parte 2
Linkedin company page: come completare la pagina - Parte 2

In questa seconda parte dell'articolo, dopo aver creato la pagina del profilo, spieghiamo come compilare le varie voci per completare la vostra LinkedIn page in ottica export.

11 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci
Digital Marketing, Social Media
LinkedIn company page: come creare e completare la pagina
LinkedIn company page: come creare e completare la pagina

Nei due articoli precedenti abbiamo parlato della funzione della company page di Linkedin, ovvero attrarre i clienti in target entrando in contatto diretto con loro, e della tipologia di contenuti adatti alla company page, ovvero white papers, how to contents, schede tecniche, case history, approfondimenti di settore.

8 gen 2021
Giorgio Michelangelo Fabbrucci