Torna su

 

 

 

 

Federico Ruffino

Esperto di Digital Marketing per i mercati di Cina, Russia e Corea del Sud di Triboo

Federico Ruffino è Head of Marketing di Triboo East Media, la divisione specializzata in Digital Marketing per i mercati di Cina, Russia e Corea del Sud. 

Dal 2016 collabora con la Fondazione Italia Cina scrivendo il capitolo sul Digital Marketing per il Rapporto Annuale realizzato dal Centro Studi per l'Impresa della Fondazione.

Per il gruppo Triboo ha ideato e gestisce il magazine cartaceo "Triboo East Media" dedicato al mondo del digital nel Far East. Una guida per tutte le aziende che vogliono approcciare mercati complessi come Cina, Russia e Corea del Sud. 

Esperto di comunicazione ed editoria, ha maturato un'esperienza di oltre 10 anni nel settore automotive collaborando con le principali testate giornalistiche.

Federico Ruffino
Federico Ruffino
Articoli
Motori di ricerca
Yandex: il motore che in Russia supera Google
Yandex: il motore che in Russia supera Google

Quando si parla di motori di ricerca il pensiero va subito a Google (in Italia ha una quota del 96%). Però, se si guarda alla Russia il motore da tenere in considerazione è un altro: Yandex.

16 mag 2019
Federico Ruffino
Digital Marketing
L’ecosistema digitale in Cina: nozioni base per un’efficace strategia marketing
L’ecosistema digitale in Cina: nozioni base per un’efficace strategia marketing

Un’azienda interessata ad approcciare il mercato cinese e a farsi conoscere oltre la Grande Muraglia deve necessariamente investire nel mondo digital. 

8 mag 2019
Federico Ruffino