Torna su

 

 

 

Fabrizio Fenu

Consulente di Direzione PMI per lo sviluppo commerciale

Mette a disposizione dell'impresa un'esperienza quasi trentennale nelle vendite locali e internazionali, consolidatasi principalmente in aziende multinazionali e, nell'ultima decade, anche in piccole imprese; affronta continui aggiornamenti formativi in ottica di ottimizzazione dei modelli di business, open innovation, Industry 4.0 per meglio indirizzare il cliente a livello strategico; ha sviluppato hard e soft skills "ready to use" che possano integrare e supportare la direzione dell'azienda nell'esecuzione del piano commerciale ed export. 

Fabrizio Fenu
Fabrizio Fenu
Articoli
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
Metodi digitali e tradizionali per la Mappatura dei Mercati
Metodi digitali e tradizionali per la Mappatura dei Mercati

La mappatura dei mercati geografici è una fase fondamentale nel processo d'internazionalizzazione, sia per le aziende che partono da zero, sia per quelle che già  esportano ma vogliono incrementare le vendite estere.

15 lug 2020
Fabrizio Fenu
Comunicazione, Digital Marketing, Motori di ricerca, Tendenze nel mondo
Impatto del GDPR sul direct marketing (estero e non)
Impatto del GDPR sul direct marketing (estero e non)

Sono quasi due anni che è applicabile in tutti gli Stati Europei il Regolamento Ue 2016/679, meglio noto come GDPR (General Data Protection Regulation) – relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento e alla libera circolazione dei dati personali.

28 apr 2020
Fabrizio Fenu