Torna su

 

 

 

 

Francesca Bazzi

Senior Consultant di Netcomm Services e Economic & Business Advisor del Consorzio Netcomm

Laureata alla Bocconi, è stata per tre anni Consultant per una società di consulenza strategica specializzata in marketing strategico.

Francesca Bazzi
Francesca Bazzi, Netcomm
Articoli
Marketplace, Normative
Cina: norme e regole base per la vendita BtoC
Cina: norme e regole base per la vendita BtoC

Prima di avviare un’attività di vendita online in Cina è bene conoscere alcune informazioni fondamentali sulla normativa eCommerce e sulle politiche fiscali

30 dic 2019
Francesca Bazzi
Marketplace, Normative
USA: normative fiscali e doganali per la vendita BtoC
USA: normative fiscali e doganali per il BtoC

Prima di avviare un’attività di vendita online negli Stati Uniti è bene conoscere alcune informazioni fondamentali sulla gestione delle imposte e delle dogane

20 dic 2019
Francesca Bazzi
Marketplace
E-procurament: le principali piattaforme internazionali
E-procurement in EU

Gli e-procurement semplificano le attività dell’ufficio acquisti, risolvendo l’intero processo source-to-pay, dall’approvvigionamento di beni e servizi fino alla fatturazione finale.

10 dic 2019
Francesca Bazzi, Mario Bagliani
Social Media
Youku, lo YouTube Cinese
Youku, lo YouTube Cinese

Youku è la piattaforma di video e streming più frequentata dagli utenti cinesi, dove le aziende straniere possono promuovere il proprio brand in un’ottica mass market. 

2 mag 2019
Francesca Bazzi
Social Media
Weibo, il Twitter cinese
Weibo, il Twitter cinese

Weibo è una delle principali piattaforme social cinesi, concorrente di WeChat, frequentata da più del 30% degli utenti internet cinesi.

2 mag 2019
Francesca Bazzi
Marketplace
Lazada: il marketplace leader nel Far East
Lazada - Marketplace

Lazada è il marketplace leader di mercato per esportare il made in Italy nei paesi del Sud-Est Asiatico.

15 mar 2019
Francesca Bazzi
E-commerce
Customer care: canale di vendita e fidelizzazione
Customer Care
Un canale customer care ben organizzato e presidiato, multilingua, con chat, mail, telefono è uno dei touch point imprescindibili dell’e-commerce, per trasformare i contatti in vendite e fidelizzare la clientela.
12 mar 2019
Francesca Bazzi