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Francesca Bazzi

Senior Consultant di Netcomm Services e Economic & Business Advisor del Consorzio Netcomm

Laureata alla Bocconi, è stata per tre anni Consultant per una società di consulenza strategica specializzata in marketing strategico.

Francesca Bazzi
Francesca Bazzi, Netcomm
Articoli
Social Media
Youku, lo YouTube Cinese
Youku, lo YouTube Cinese

Youku è la piattaforma di video e streming più frequentata dagli utenti cinesi, dove le aziende straniere possono promuovere il proprio brand in un’ottica mass market. 

2 mag 2019
Francesca Bazzi
Social Media
Weibo, il Twitter cinese
Weibo, il Twitter cinese

Weibo è una delle principali piattaforme social cinesi, concorrente di WeChat, frequentata da più del 30% degli utenti internet cinesi.

2 mag 2019
Francesca Bazzi
Marketplace
Lazada: il marketplace leader nel Far East
Lazada - Marketplace

Lazada è il marketplace leader di mercato per esportare il made in Italy nei paesi del Sud-Est Asiatico.

15 mar 2019
Francesca Bazzi
E-commerce
Customer care: canale di vendita e fidelizzazione
Customer Care
Un canale customer care ben organizzato e presidiato, multilingua, con chat, mail, telefono è uno dei touch point imprescindibili dell’e-commerce, per trasformare i contatti in vendite e fidelizzare la clientela.
12 mar 2019
Francesca Bazzi
Marketplace
E-procurement: le principali piattaforme in EU
E-procurement in EU

Gli e-procurement semplificano le attività dell’ufficio acquisti, risolvendo l’intero processo source-to-pay, dall’approvvigionamento di beni e servizi fino alla fatturazione finale.

1 mar 2019
Francesca Bazzi
Digital Marketing
Le recensioni degli utenti come strumento di marketing
Digital marketing

I clienti, prima di comprare un bene o un servizio, si informano sul web leggendo le recensioni. Ottenere recensioni e gestirle nel modo giusto è fondamentale per costruire la propria reputazione.

26 feb 2019
Francesca Bazzi
E-commerce
Principali piattaforme di pagamento online nel mondo
Piattaforme di pagamento

L’e-Payment ha un ruolo chiave nel successo di un e-commerce e nell’esperienza del cliente. Per trasformare una visita in acquisto i sistemi di pagamento devono essere affidabili, rassicuranti e in linea con le abitudini degli utenti.

31 gen 2019
Francesca Bazzi