Torna su

 

 

 

Marco Tupponi

Avvocato Cassazionista specializzato in Diritto Commerciale  e Diritto del Commercio Internazionale

Professore a contratto di Diritto dell’Impresa avanzato presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bologna sede di Forlì; Fondatore dello Studio Tupponi, De Marinis, Russo & Partners, Commercioestero Network di cui è Presidente, di Commercioestero S.r.l. di cui è Socio; svolge attività di consulenza sulle tematiche dell’Internazionalizzazione in particolare contrattualistica e societario internazionale e del contratto di rete per numerosi Enti Camerali e Associazioni Territoriali di categoria in tutta Italia; svolge attività di formazione manageriale; autore di numerosi articoli e pubblicazioni.
Dal 2005 a seguito di un Progetto pilota della Camera di Commercio di Forlì – Cesena  sulla redazione di un contratto on line di vendita sia B2B che B2B per un’impresa orafa della zona ha incominciato a svolgere consulenza sulle tematiche giuridiche legate all’e commerce ed alla digitalizzazione delle imprese in particolare occupandosi di contrattualistica on line, recentemente anche  sugli aspetti giuridici dei big data, delle block chain e degli smart contract.
 

Marco Tupponi
Marco Tupponi
Articoli
Comunicazione, Digital Marketing, Social Media, Tendenze nel mondo
Il contratto con un influencer
Il contratto con un influencer

Nella storia gli Influencer erano considerati i grandi regnanti, le figure politiche e militari di spicco, i grandi leader o le figure religiose, che esercitavano sul proprio pubblico un grande ascendente.

28 set 2020
Marco Tupponi