Help Desk

Mario Bagliani

Senior Partner di Netcomm Services e docente di Marketing Strategico e E-commerce

Ingegnere Gestionale. Da più di quindici anni Partner in aziende nazionali e internazionali di consulenza, con un focus nei temi delle strategie e operazioni commerciali, dei canali e servizi digitali, dell’innovazione. Ha supportato e è advisor in diverse start-up nelle TLC, nell’e-commerce e nell’IoT. E’ stato Sales Operation Manager di uno dei primi operatori di telefonia mobile e Direttore Commerciale di un’azienda industriale. E’ docente di Marketing Strategico e E-commerce per diverse Università ed Enti. E’ stato co-autore di diverse pubblicazioni su  web management e ecommerce per il b2b.

Mario Bagliani
Mario Bagliani, Netcomm
Articoli
Le vendite online in modalità drop shipping
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace
Le vendite online in modalità drop shipping

L’eCommerce drop shipping: cos’è, come funziona e quali sono i vantaggi in chiave export

12 gen 2024
Mario Bagliani
Vatera
Digital Marketing, E-commerce, Marketplace, Motori di ricerca
Vatera, il marketplace BtoC in Ungheria

L’Ungheria è il 57° mercato più grande per l’e-Commerce con un fatturato previsto di 2.753,4 milioni di dollari entro il 2023

14 dic 2023
Mario Bagliani
Web analytics per monitorare le performance di un sito
Comunicazione
Web analytics per monitorare le performance di un sito

Monitorare i dati di traffico su Google Analytics è fondamentale per capire come migliorare i risultati del proprio sito online

13 dic 2023
Mario Bagliani
L’export digitale del Fashion e Beauty
Marketplace
L’export digitale del Fashion e Beauty

Il Fashion & Beauty made in Italy presenta significative previsioni di crescita per quanto riguarda le vendite nel mondo, anche online. Le imprese italiane hanno quindi nell’e-commerce crossborder una grande opportunità.

11 dic 2023
Mario Bagliani
I migliori motori di ricerca
Motori di ricerca
Motori di ricerca usati negli USA, in Cina e in Russia

I motori di ricerca sono fondamentali per costruire la propria strategia di comunicazione. Se in Italia Google è leader incostrato, per fare e-commerce in altri Paesi bisogna conoscere i motori di ricerca più usati.

5 dic 2023
Mario Bagliani
Social media leader
Social Media
I social media leader nei principali mercati

I social media sono protagonisti della vita quotidiana della maggioranza delle persone nel mondo e quindi sono diventati un canale imprescindibile per la comunicazione delle imprese.

29 nov 2023
Mario Bagliani
Google Merchant Center per gli online retailer
Motori di ricerca
Google Merchant Center per gli online retailer

Google Merchant Center è la piattaforma di Google che permette di caricare i prodotti di un sito direttamente sul motore di ricerca di Google, per pubblicizzarli. Quando ciò avviene, i prodotti possono essere visualizzati dagli utenti quando fanno una ricerca con le parole chiave associate ai prodotti e impostate con il programma di Google AdWords per gli annunci a pagamento.

27 nov 2023
Mario Bagliani

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963