Torna su

 

 

 

Raffaella Còndina

Senior Partner CONDINA & Associati

Senior partner e fondatrice CONDINA & Associati, consulente di direzione e docente in tema di strategie distributive, retail digital transformation ed export 4.0. Esperta di strategie distributive e di innovazione dei modelli di business, con particolare riguardo alla trasformazione digitale del retail e dei processi di export. E’ nella faculty del master universitario sul franchising Unitelma - La Sapienza.
Autrice di molteplici pubblicazioni, libri ed articoli, in tema di internazionalizzazione, distribuzione e franchising. Innovation Manager Albo MISE Ministero dello Sviluppo Economico.

Raffaella Còndina
Raffaella Còndina
Articoli
Digital Marketing, E-commerce, Social Selling, Tendenze nel mondo
E-tailer e distribuzione internazionale
E-tailer e distribuzione internazionale

Il retail sta moltiplicando i canali: la struttura distributiva si sta distribuendo tra store fisici ed online, ma in entrambe tali macro-categorie si ritrovano diverse declinazioni dei modelli e delle strutture di servizio al cliente.

3 lug 2020
Raffaella Còndina
Comunicazione, Marketplace, Tendenze nel mondo
Retail digital transformation: quale impatto per l’export aziendale
Retail digital transformation: l'impatto per l’export aziendale

Il retail sta subendo una profonda trasformazione da dieci anni ormai, e non soltanto sotto il profilo digitale: le insegne hanno dovuto ripensare la struttura della rete, spostare una parte delle attività dal wholesale ai monomarca, integrare il negozio on-line e definire una linea di comunicazione comune ed efficace basata sul brand.

30 apr 2020
Raffaella Còndina