Torna su

 

 

 

Riccardo Mangiaracina

Professore Associato presso il Politecnico di Milano

Riccardo Mangiaracina è Professore Associato presso il Politecnico di Milano. È titolare del corso di Gestione dei Sistemi Logistici e Produttivi e del corso di Digital Business Innovation. Svolge attività di Ricerca sulla Logistica, sul Supply Chain Management e sull’ eCommerce. All’interno degli Osservatori Digital Innovation, è Responsabile Scientifico dell’Osservatorio eCommerce B2c e dell’Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b ed è Direttore dell’Osservatorio Export Digitale.

Riccardo Mangiaracina
Riccardo Mangiaracina
Articoli
Digital Marketing, Marketplace, Tendenze nel mondo
I pilastri di un modello di export
I pilastri di un modello di export

Come molti sanno, l’export digitale è un processo di vendita che consente ad un’azienda di raggiungere i mercati stranieri facendo leva sull’utilizzo di uno o più canali e-commerce. Quello che però, forse, è meno noto è che attivare una strategia di vendita online all’estero non è così semplice o immediato come potrebbe sembrare.

18 set 2020
Maria Giuffrida, Riccardo Mangiaracina
Marketplace
Censimento dei principali marketplace internazionali B2b e B2c
Censimento dei principali marketplace internazionali B2b e B2c

L’attività di censimento dei marketplace internazionali ha portato alla profilazione delle principali piattaforme in grado di supportare le aziende italiane nell’implementazione di un’efficace strategia di export digitale.

16 apr 2019
Maria Giuffrida, Riccardo Mangiaracina