Help Desk

Nicholas Rucci

Digital Marketing Manager presso Purelab

Dottore in Comunicazione, Informazione e Editoria per l'Impresa. Attualmente Digital Marketing Manager presso Purelab 

rucci
Nicholas Rucci
Articoli
Le quattro aree dei social media
Social Media
Le quattro aree dei social media

Come spiegano Tuten e Solomon nel loro libro “Social media marketing: post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso”, il termine media possiede molteplici significati, tuttavia, in linea di massima viene utilizzato nel linguaggio comune per definire in maniera generica tutti i mezzi di comunicazione, soprattutto quelli di massa.

24 nov 2023
Nicholas Rucci
UX design: definizione e processi
Comunicazione, Design
UX design: definizione e processi

Come tutti sanno, nel mondo legato al digital marketing vengono utilizzati numerosissimi termini anglofoni. 
Tra questa miriade di vocaboli, recentemente, grazie soprattutto allo sviluppo tecnologico che ha travolto l’umanità a partire dal 2007 circa - anno che ha portato al lancio sul mercato del primo iPhone - ne va segnalato uno che ha riscosso particolare successo e popolarità: User Experience.

12 ott 2023
Nicholas Rucci
Test di usabilità: domande, dubbi e risposte
Comunicazione
Test di usabilità: domande, dubbi e risposte

In uno scorso articolo abbiamo trattato l’usabilità per quanto concerne l’ambito mobile, accennando anche a quanto sia importante effettuare i test di usabilità. Questi, infatti, permettono ai designer e agli sviluppatori di un software di assicurarsi che la app o il sito da loro realizzati siano semplici da utilizzare, facili da ricordare e esteticamente piacevoli.

8 feb 2021
Nicholas Rucci
Il design dell’interazione
Comunicazione
Il design dell’interazione

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di parlare di UX e UI design, di usabilità e di esperienza di navigazione sul web, rimarcando sempre l’importanza di rendere semplici e intuitivi tutti i passaggi della navigazione in modo da aumentare la fiducia degli utenti verso il software.

4 feb 2021
Nicholas Rucci
Social media, il processo di valutazione e misurazione: DATA
Social Media
Social media, il processo di valutazione e misurazione: DATA

Quando si parla di social media marketing la misurazione degli obiettivi non è un’attività facoltativa, è una necessità.
Per quanto possa spaventare l’idea di sedersi a un tavolo per definire obiettivi, che magari di primo acchito posso sembrare intangibili, si tratta di un processo relativamente semplice.

4 feb 2021
Nicholas Rucci
L’usabilità mobile secondo Steve Krug
Comunicazione
L’usabilità mobile secondo Steve Krug

Steve Krug è un noto UX designer americano conosciuto in tutto mondo, soprattutto grazie al suo libro “Don’t make me think: un approccio di buon senso all’usabilità web e mobile”.
Traendo ispirazione dalla sua analisi rispetto all’usabilità mobile, in questo articolo si andranno ad analizzare gli step principali che hanno portato alla nascita della navigazione mobile e alla sua rapida ascesa in pochi anni.

26 gen 2021
Nicholas Rucci
L’area del Social Commerce
Social Media, Social Selling
L’area del Social Commerce

Nell’articolo odierno si andrà a esplorare l’ultima area dei social media, individuata da Tuten e Solomon in “Social media marketing: post-consumo, innovazione collaborativa e valore condiviso", che va a completare la triade composta da social community, social publishing e social entertinment: l’area del social commerce.

26 gen 2021
Nicholas Rucci

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963