Torna su

 

 

Digita il paese, il settore, il prodotto o l'argomento di tuo interesse per trovare aggiornamenti sul mondo dell'export digitale, informazioni relative ai principali marketplace, dati di mercato ed eventi.

 

 

Stefano Maruzzi

Vice President EMEA in GoDaddy nel Regno Unito

Il suo primo computer risale al febbraio 1983. Da quel momento ha osservato con attenzione l’evoluzione delle tecnologie hardware e software dedicando gran parte del suo tempo professionale e personale a tutto ciò che era nuovo e innovativo.

Negli ultimi venti anni il focus si è progressivamente spostato verso Internet, ma la passione per la tecnologia è rimasta, anzi accresciuta dalla proliferazione di dispositivi per tutti i giorni e tutti gli usi. Gli piace parlarne e ragionarci sopra soprattutto analizzando le implicazioni lato business e anche l’impatto sui consumatori.

Gli spunti non mancano visto che la tecnologia evolve velocemente promuovendo costantemente nuovi servizi e dando vita a scenari innovativi. Il settore media è fortemente esposto ai cambiamenti nei comportamenti dei consumatori e alle innovazioni tecnologiche ed è su questo settore che intende concentrare la sua attenzione.

 

Stefano Maruzzi
Go Daddy, Stefano Maruzzi
Articoli
Comunicazione
Come evolvono le PMI grazie alla tecnologia
Come evolvono le PMI grazie alla tecnologia

Da molti anni ho la fortuna di ricoprire incarichi internazionali in aziende statunitensi con tutte le logiche opportunità connesse. Esplorazione di nuovi mercati, sviluppo di modelli operativi scalabili, approfondimento delle specificità locali per adattare il playbook generale, analisi di tattiche di marketing competitive, miglia aeree e ore di fuso orario accumulate.

19 feb 2019
Stefano Maruzzi
Social Media
La decrescente utilità di Facebook
La decrescente utilità di Facebook

Negli ultimi tempi sono giunto a questa strettamente personale conclusione: sempre meno interessante sfogliare la mia bacheca di Facebook.

15 gen 2019
Stefano Maruzzi
Comunicazione
Selezione darwiniana delle fonti informative
Selezione darwiniana delle fonti informative

Sfruttando la relativa tranquillità delle vacanze natalizie, mi sono impegnato in una serie di mini-iniziative per sistemare il mio “ecosistema” hardware e software. Finora qualche piccolo successo e molte aree di miglioramento.

8 gen 2019
Stefano Maruzzi