Help Desk

Fabio Tartarini

Fondatore di ExportNet 

Per più di venti anni si è occupato, sul campo, di commercio con l’estero, prima come Junior Export Manager, poi Senior, poi come direttore commerciale e come imprenditore, principalmente nei settori F&B e Moda. Ha vissuto in Spagna ed è esperto di Sud Est Asiatico e Nord America.
Laureato in Economia a Bologna, da dieci anni è partner di Exportnet, società di rappresentanze fieristiche internazionali, organizzazione di eventi promo-commerciali aziendali e consulenza export. E’ docente di materie attinenti al commercio internazionale.  Fa parte del gruppo dei 100 Professionisti Export Italiani selezionati da ITA (Italian Trade Agency) come Digital Temporary Export Manager, per assistere le aziende nel loro processo di sviluppo digitale e commerciale all'estero.

tartarini
Fabio Tartarini
Articoli
Marcatori somatici e scelte d’acquisto
Digital Marketing, E-commerce
Marcatori somatici e scelte d’acquisto

Le nostre esperienze, positive e negative, sono registrate nel cervello dai marcatori somatici, i quali permettono di assumere decisioni velocemente e automaticamente sulla scorta del passato.

8 gen 2024
Fabio Tartarini
Trovare e dominare la propria nicchia
Comunicazione, Digital Marketing
Trovare e dominare la propria nicchia

I mercati di nicchia sono segmenti specializzati all’interno di un mercato più ampio, in cui le esigenze e le preferenze dei consumatori sono molto specifiche.

19 dic 2023
Fabio Tartarini
Affascinare il cliente con lo storytelling
Digital Marketing
Affascinare il cliente con lo storytelling

Ogni azienda ha una storia da raccontare, una narrazione che riguarda il suo passato, il suo mondo, i suoi valori e le sue aspirazioni. 

6 dic 2023
Fabio Tartarini
Come ottimizzare la partecipazione alle fiere internazionali
Digital Marketing
Come ottimizzare la partecipazione alle fiere internazionali

Le fiere internazionali sono un importante strumento per presentarsi all’estero. Negli ultimi anni, grazie alla digitalizzazione, l’approccio delle imprese alle fiere è cambiato.

24 ott 2023
Fabio Tartarini
Neuromarketing: gli indicatori comportamentali
Digital Marketing, Nuove tecnologie
Neuromarketing: gli indicatori comportamentali

Gli indicatori comportamentali studiano la condotta dei consumatori al momento di effettuare un acquisto, o quando vengono sottoposti a stimoli pubblicitari.

9 ott 2023
Fabio Tartarini
Neuromarketing: capire mente e comportamenti del cliente
Digital Marketing, Nuove tecnologie
Neuromarketing: capire mente e comportamenti del cliente

Il neuromarketing è una disciplina volta all’individuazione di canali di comunicazione diretti ai processi decisionali d’acquisto, mediante l’utilizzo di metodologie legate alle scoperte delle neuroscienze.

28 set 2023
Fabio Tartarini
Realtà aumentata, realtà virtuale, realtà mista
Nuove tecnologie, Tendenze nel mondo
Realtà aumentata, realtà virtuale, realtà mista per il mondo b2b e b2c

Come le tecnologie immersive cambieranno la comunicazione b2b e b2c.

19 nov 2020
Fabio Tartarini

Per informazioni

digitexport@promositalia.camcom.it

 

Promos Italia S.c.r.l.

Agenzia italiana per l'internazionalizzazione
Sede legale: Via Meravigli, 9/b - 20123 Milano (MI)
PEC: promositaliascrl@legalmail.it
Codice Fiscale, Partita IVA: 10322390963